CHIAMACI 335 6128394

Per Mano

L’Associazione Compagni di Viaggio Onlus, insieme alle altre associazioni federate Favo, è impegnata in Campania nel progetto “Per Mano”, che offre sportello socio-legale, laboratorio ludico-creativi, sostegno psicologico domiciliare ai pazienti pediatrici in fase di follow-up della malattia emato-oncologica e alle loro famiglie.
Il progetto intende garantire continuità nella presa in carico della persona oltre le cure mediche, sostenendo l’assetto psicologico, emotivo e relazionale che entra in gioco a seguito dei trattamenti. Gli obiettivi mirano a guidare il paziente e la sua famiglia nel processo di ripresa della propria vita e attraverso la proposta di laboratori di fumetto, a dare voce a giovani pazienti guariti, che grazie alla loro esperienza oncologica possano arricchire le dinamiche comunicative della relazione medico-paziente.
Compagni di Viaggio con “Per mano” si impegna a sostenere i piccoli pazienti che vivono la condizione di “off therapy”, nel recuperare la percezione di sé e del proprio corpo provato dalla malattia e a riprendere il filo della propria storia personale interrotto dalle terapie e dai ricoveri ospedalieri.

Il progetto è sostenuto da “Otto per Mille Chiesa Valdese OPM/2022/33904”

Contatti: 3338430259
Email: compagnidiviaggioonlus@hotmail.com