CHIAMACI 335 6128394
DONA ORA
Progetto-Home-Caring-38-Assistenza-Domiciliare-per-Malati-Oncologici-Associazione-Compagni-di-Viaggi-Onlus

Progetto Home Caring 38 – Assistenza Domiciliare per Malati Oncologici

E’ giunto alla seconda edizione il Progetto Home Caring 38 – Assistenza Domiciliare per Malati Oncologici, grazie al quale l’associazione Compagni di Viaggio ONLUS offre servizi domiciliari gratuiti a persone con malattia oncologica e ai loro familiari.

Obiettivo del progetto è offrire un Servizio di Presa in Carico psicofisica del malato oncologico al proprio domicilio, volto a migliorare la qualità della vita e a ridurre la sofferenza psicologica dei malati e delle loro famiglie implementando un’equipe multidisciplinare di professionisti che, agendo in modo coordinato, prenda in carico il paziente dal punto di vista psicologico e medico.

Con il Progetto Home Caring 38 vogliamo:

• aiutare la persona con malattia oncologica a e la sua famiglia a ricercare nuove modalità di adattamento alla malattia;
  • migliorare la prognosi e l’aspettativa di vita del malato, la qualità di vita dello stesso e della sua famiglia;
  • sostenere l’ammalato e la famiglia lungo il percorso di cura rispondendo ai bisogni assistenziali del singolo paziente;
  • sostenere il buon orientamento degli utenti rispetto al complessivo sistema dei servizi;
  • creare un report delle attività per diffondere il modello di intervento sperimentato.

Nello specifico, l’Associazione Compagni di Viaggio ONLUS mette a disposizione le seguenti attività gratuite, alcune delle quali disponibili anche in video-consulenza online:

• Servizio di Assistenza Psicologica Domiciliare e online
  • Operatore olistico Domiciliare e online
  • Terapia del dolore Domiciliare
  • Segretariato Sociale Oncologico telefonico

Il Progetto, inoltre, prevede la possibilità, per i malati e i loro familiari, di partecipare gratuitamente ad eventi culturali che rappresentano per tutti un’occasione di scambio e arricchimento.

Il Progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Tavola Valdese ed è svolto in partenariato con reparti ospedalieri dell’AORN Ospedali dei Colli (Monaldi-Cotugno-CTO), dell’Ospedale Fatebenefratelli e l’Ospedale del Mare di Napoli. Il progetto, inoltre, è  patrocinato da FAVO Campania.

compagnidiviaggioonlus@hotmail.com

333 8430259 - 349 1477791

COME PUOI AIUTARCI

FAI UNA DONAZIONE

Operiamo insieme una grande e profonda trasformazione culturale della nostra società.

Cambiamo la parola… umanizzazione

Per le tue donazioni ti invitiamo ad utilizzare:

IBAN: IT58X0538703410000035257813

BIC: BPMOIT22XXX

BANCA: BPER Ag. Napoli – Via Ponte di Tappia, 72/78 – 80133

Intestato a: Associazione Compagni di Viaggio ONLUS
Via Cervantes,  55/27 – 80133 – Napoli

VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM?

Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Potrai far parte di un gruppo di persone accomunate da un ideale sincero.

TUTTI I NOSTRI PROGETTI

SHARING IS CARING