CHIAMACI 349 1477791
DONA ORA

Progetto Home Caring 38 – Assistenza Domiciliare per Malati Oncologici

Con il Progetto Home Caring 38 – Assistenza Domiciliare per Malati Oncologici l’associazione Compagni di Viaggio ONLUS anche per quest’annualità offre servizi domiciliari gratuiti a persone con malattia oncologica.

Obiettivo del progetto è offrire un Servizio di Presa in Carico psicofisica del malato oncologico al proprio domicilio volto a migliorare la qualità della vita e a ridurre la sofferenza psicologica dei malati e delle loro famiglie implementando un’equipe multidisciplinare di professionisti che, agendo in modo coordinato, prenda in carico il paziente dal punto di vista psicologico e medico.

Con il Progetto Home Caring 38 vogliamo:

• aiutare la persona con malattia oncologica a e la sua famiglia a ricercare nuove modalità di adattamento alla malattia;
  • migliorare la prognosi e l’aspettativa di vita del malato, la qualità di vita dello stesso e della sua famiglia;
  • sostenere l’ammalato e la famiglia lungo il percorso di cura rispondendo ai bisogni assistenziali del singolo paziente;
  • sostenere il buon orientamento degli utenti rispetto al complessivo sistema dei servizi;
  • creare un report delle attività per diffondere il modello di intervento sperimentato.

Nello specifico, l’Associazione Compagni di Viaggio ONLUS mette a disposizione degli utenti dei reparti partner le seguenti attività:

• Servizio di Assistenza Psicologica Domiciliare
  • Sportello di Ascolto Psicologico
  • Terapia del dolore Domiciliare
  • Segretariato Sociale Oncologico
  • Servizio di massaggio-terapia specializzata domiciliare

Il Progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Tavola Valdese ed è svolto in partenariato con reparti ospedalieri dell’AOU Policlinico Federico II, dell’AORN Ospedali dei Colli (Monaldi-Cotugno-CTO) di Napoli e con l’Associazione Campus Salute ONLUS.

Locandina-Progetto-Home-Caring-38-Assistenza-Domiciliare-per-Malati-Oncologici-Associazione-Compagni-di-Viaggi-Onlus

compagnidiviaggioonlus@hotmail.com

COME PUOI AIUTARCI

FAI UNA DONAZIONE

Operiamo insieme una grande e profonda trasformazione culturale della nostra società.

Cambiamo la parola… umanizzazione

Per le tue donazioni ti invitiamo ad utilizzare:

IBAN: IT88 H031 2703 4000 0000 0000 551

BIC / SWIFT: BAECIT2B

BANCA: UniPol Banca – Località: Napoli –Agenzia Via G. Sanfelice

Intestato a: Associazione Compagni di Viaggio ONLUS
Via Libertà, III traversa a destra, 3 – 80055 – Portici (NA)

VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM?

Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Potrai far parte di un gruppo di persone accomunate da un ideale sincero.

TUTTI I NOSTRI PROGETTI

SHARING IS CARING